VERTENZA ARA E APA, LA NATURA NON ASPETTA, SI GARANTISCA AL COMPARTO ZOOTECNICO ASSISTENZA REGIONALE.

VERTENZA ARA E APA, LA NATURA NON ASPETTA, SI GARANTISCA AL COMPARTO ZOOTECNICO ASSISTENZA REGIONALE.

 

Il PD della Provincia di Cagliari segue con attenzione la vicenda dei lavoratori Ara e Apa della Sardegna, che garantiscono un importante servizio per di assistenza tecnica per 1900 aziende per bovini, ovicaprini e suini. Vertenza che vede il blocco del laboratorio del latte e i controlli di qualità, che certificano il valore del latte sardo, 350 dipendenti tra veterinari, agronomi, impiegati e controllori rischiano di stare a casa e la Sardegna vede sparire una struttura che se pur privata svolge l’attività per la Regione Sardegna. Ci uniamo alla preoccupazione dei lavoratori e dei sindacati che abbiamo ascoltato in occasione della manifestazione a Cagliari sotto il consiglio regionale.
Chiediamo che all’interno del consiglio regionale la maggioranza risolva una volta per tutte una vertenza che ha bisogno che una legge dello stesso consiglio regionale venga attuata, c’è bisogno di una riforma della burocrazia regionale per dare certezze e rapidità alle richieste dei sardi.
La vertenza Ara e Apa rischia di far sparire posti di lavoro e con essi un’eccellenza italiana che in questi anni è stata capace non solo di garantire un servizio essenziale, ma anche di crescere, formandosi, condividendo esperienze con altre realtà italiane.
La natura non aspetta, il benessere degli animali, la garanzia dei prodotti di qualità che vogliamo tutelare vanno preservati e con essi tutti i lavoratori che fanno tutto questo.

Condividi con:

Info sull'autore

m.pisano editor